Cosa vedere in Veneto: natura, relax e buon cibo

Cosa vedere in Veneto: natura, relax e buon cibo

I luoghi più belli da visitare in Veneto

Venezia

In Veneto natura fa rima con avventura! Sono tantissimi infatti, i luoghi da esplorare e visitare! Gli spiriti più avventurosi resteranno davvero soddisfatti grazie alla vasta scelta di posti da scoprire! Dalle vette altissime delle Dolomiti ai laghi balneari, ce n’è davvero per tutti i gusti! Tra le cose da non perdere in Veneto, però, non possiamo non tener conto di città come Venezia e Verona, famose in tutto il mondo per la loro unicità! Dal punto di vista culinario, poi, tra le cose da fare assolutamente in Veneto, c’è il tour del vino e dei prodotti tipici.

I laghi e le montagne del Veneto: tra i più visitati in Italia

Lago del Cadore

La varietà di paesaggi del Veneto attira migliaia di persone ogni anno. Potremmo definire il Veneto come la regione dei laghi. Primo tra tutti, è sicuramente il Lago di Garda che sconfina con la sua sponda orientale proprio in Veneto! Ciò comporta la formazione di giacimenti fossiliferi, un paesaggio ricco di castelli da visitare, eventi sportivi sull’acqua e la pesca, che da sempre gioca un ruolo fondamentale! Altri laghi che possono essere visitati in Veneto sono il Lago del Cadore, il Lago di Fimon e i laghi Prealpini. Mentre d’estate ci si può rilassare sorseggiando un cocktail in riva al lago, d’inverno non si può perdere l’occasione di sciare sulle vette più alte delle Dolomiti e sorseggiare una buona cioccolata calda in baita!

Veneto: non solo natura e sport ma anche tanto relax

Abano Terme

Visitare il Veneto, non vuol dire solo immergersi nella natura e nell’attività fisica, ma anche rilassarsi e lasciarsi coccolare da esperti del benessere. Trascorrere una giornata o un intero weekend in uno degli stabilimenti termali del Veneto può essere davvero un’esperienza unica! Terme all’aperto o al chiuso, trattamenti di benessere e cene salutari sono le parole chiave per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax. Tra le più note terme del Veneto rientrano sicuramente quelle di Abano Terme, vicino Padova. Il Veneto però, offre davvero moltissime opzioni termali, basta solo trovare la soluzione che fa per voi!

Città da visitare in Veneto: arte, storia e cultura

Verona la casa di Giulietta

Il bagaglio culturale e artistico del Veneto è davvero notevole. Custodi di esso sono sicuramente le città! Prima tra tutte è sicuramente Venezia, unica per la posizione sull’acqua e i canali che possono essere percorsi in gondola. Una gita in gondola a ritmo di musica classica e una visita guidata al Palazzo Ducale sono un must se vi trovate nella laguna veneta. Di tutt’altro stile è invece Verona. Famosa per i due protagonisti shakespeariani Romeo e Giulietta. Il balcone di Giulietta e la casa di Romeo sono entrambi accessibili ai visitatori. Imperdibile è anche l’Arena di Verona che ogni anno ospita centinaia di concerti ed eventi! Da non perdere è poi Padova, ricca di opere d’arte di Donatello e Giotto, mettetela tra le tappe da fare se siete in visita in Veneto e amate l’arte!

Il Veneto: vino e tradizione culinaria

Valpolicella

I piatti tipici del Veneto vantano una tradizione lunga nel tempo. Grazie alla vicinanza sia al mare che alle Alpi, la cucina veneta varia da piatti come il baccalà a piatti a base di carne come i ‘Bigoli con l’anara’, una pasta fatta a mano condita con un sugo fatto di frattaglie d’anatra. Impossibile poi, non assaggiare la polenta e il famoso ‘risi e bisi’, tipici dei posti di montagna! La tradizione vinicola non è da meno, basta pensare ai vini della Valpolicella. Si può quindi, dire di aver visitato il Veneto senza aver fatto un tour del vino e del prosecco? Ovviamente no! Il tour del prosecco farà impazzire tutti, sia che siate in dolce compagnia, sia che siate da soli! Il nostro tour vi porterà alla scoperta dei luoghi d’origine del prosecco DOC, avrete così la possibilità sia di assaggiare uno dei prodotti più rinomati d’Italia, sia di visitare le colline patrimonio UNESCO sulle quali esso viene prodotto!

Tour in Veneto

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento