Cosa vedere nelle Dolomiti?

Cosa vedere nelle Dolomiti?

Hai mai sentito parlare delle Dolomiti? Chi non conosce queste sorprendenti montagne. In questo articolo leggerai il meglio di queste montagne!Le Dolomiti offrono paesaggi incantati e noi vogliamo aiutarti a scoprire i luoghi che ti lasceranno senza fiato, scegliere le attività da svolgere mentre sei lì e svelarti dei segreti che renderanno le tue vacanze indimenticabile!

Di solito le persone chiedono: qual è il periodo migliore per visitare le Dolomiti? Dove andare sulle Dolomiti? Cosa fare nelle Dolomiti? Tranquilli in questo articolo rispondiamo a tutte le domande!

Le Dolomiti si trovano tra le province italiane settentrionali del Trentino e dell’Alto Adige. Questo posto è del tutto unico e, rispetto al resto d’Italia, qui trovi l’introvabile. Durante l’inverno piste da sci, cascate ghiacciate e foreste incontaminate si combinano per regalare ai visitatori la sensazione di essere come Alice nel paese delle meraviglie, in questo caso il paese delle meraviglie invernali.

Quando visitare le Dolomiti?
Se hai intenzione di visitare le Dolomiti, devi considerare di pensare a quali attività preferisci. Ecco alcuni nostri suggerimenti su quando visitare le Dolomiti:

Autunno – L’autunno è il periodo ideale per un viaggio on the road nelle Dolomiti. I giorni più brevi e il clima mite rendono più facile catturare albe e tramonti sulle incredibili vette.

Autunno Dolomiti

Inverno – L’inverno è la stagione perfetta per visitare le Dolomiti se sei un appassionato di sport sulla neve. Snowboard, sci, pattinaggio su ghiaccio, racchette da neve, insomma non manca nulla, trovi tutto.

Estate – L’estate sulle dolomiti è il luogo perfetto se cerchi la stagione giusta per le attività all’aria aperta come golf, passeggiata a cavallo, in bici e trekking. E’ anche un ottimo momento per vedere i fiori selvatici nelle valli. La neve si scioglie per rivelare laghi scintillanti, fiori selvatici, sentieri escursionistici e parchi selvaggi protetti.

Dove andare?
Le Dolomiti sono una meta ricca di attrazioni ma non stupitevi se impiegherete molto tempo per passare da un’attrazione all’altra. Le migliori attrazioni sono abbastanza lontane l’una dall’altra e se stai facendo il viaggio da solo, dovrai affrontare curve e tornanti, passaggi chiusi, condizioni difficili della strada e altri ritardi imprevisti.

Considera l’idea di esplorare le Dolomiti con qualcuno che conosce già i sentieri e le condizioni. Le cose possono diventare difficili, soprattutto in inverno se non sei accompagnato da gente del posto o guide professionali. Se vuoi prendere in considerazione un tour, puoi prenotare il tuo tour preferito dal nostro sito QUI. Passeggiare accompagnato da una guida professionista di My Tour rende il tuo viaggio più facile e felice!

Se opti per fare tutto da te allora ti consigliamo di prenditi il ​​tuo tempo per goderti le viste meravigliose e scattare foto lungo il percorso, quando guidi da un posto all’altro. Ci sono tantissime attrazioni che ti lasceranno a bocca aperta! Considera i seguenti luoghi da visitare mentre sei lì, se non puoi farli tutti, i primi quattro menzionati ti porteranno a casa con bei ricordi.

  1. Lago di Braies
  2. Tre Cime de Lavaredo
  3. Sass Pordoi (il passo più alto delle Dolomiti)
  4. La strada da San Cassiano al Passo Falzarego
  5. Monte Cristallo
  6. Lago di Senaiga
  7. Lago di Carezza
  8. Alpe di Siusi
  9. Cinque Torri
  10. Val di Funes
  11. Lago di Limides

Cosa fare?
Visto che abbiamo accennato ai posti migliori da visitare nelle Dolomiti, parliamo di come trascorrere il tempo in queste montagne nel miglior modo possibile. Di seguito abbiamo menzionato alcune delle attività che puoi divertirti mentre sei lì.

Navigando su una chiatta di lusso, Il Burchiello, con crociere che faranno tappa in varie ville italiane
Rilassarsi alle terme delle Terme Merano
In funivia da Siusi a Compaccio
Scendi alle Funivie Madonna di Campiglio; in estate, le montagne offrono una serie di sentieri per passeggiate e mountain bike

In bicicletta attraverso la panoramica Riviera del Brenta
Visitare il Museo di Arte Moderna e Contemporanea Rovereto o il Museo Archeologico dell’Alto Adige per un tocco di cultura
Prenota il tuo itinerario di viaggio nelle Dolomiti

Le Dolomiti in bici

Ebbene, il nostro blog presenta consigli, itinerari ed esposizioni delle migliori guide per vivere al meglio la vacanza. Abbiamo preparato un gioioso itinerario alle Dolomiti in modo che tu abbia i pensieri chiari su dove puoi andare e cosa puoi fare durante le tue giornate alle Dolomiti. Guarda!

Partenza da Bolzano,la Porta delle Dolomiti.

Guidare verso nord attraverso la Valle Isarco e
Quindi guidare verso est lungo la famosa Val Gardena fino a raggiungere il famoso Passo Gardena (2.136 m sul livello del mare)
Fermati ad ammirare il fantastico panorama sia della Val Badia che del Sassolungo.
Discesa in Val Badia
Si risale fino a raggiungere i passi Valparola e Falzarego attraverso i quali si entra nelle Dolomiti orientali.
Quindi raggiungi Cortina d’Ampezzo, la “Perla delle Dolomiti”, la principale località di montagna italiana e sede dei Giochi Olimpici Invernali del 1956.
Da Cortina si giunge quindi al Lago di Misurina

Nel cuore delle Dolomiti

 

Lascia un commento